Trend 2024 skincare: ingredienti e tendenze del nuovo anno per un benessere naturale, olistico e certificato

Trend 2024 skincare: ingredienti e tendenze del nuovo anno per un benessere naturale, olistico e certificato

Mentre il 2023 si è appena concluso, scopriamo cosa abbracciare e cosa lasciare per il nuovo anno nel settore della skincare.

Nel corso del 2024 assisteremo ad un consolidamento della direzione del mondo della cosmesi da quella convenzionale a quella naturale, biologica e certificata.
Tra le diverse filosofie del settore emerge con forza la NeuroGlow, una forma di neurocosmesi che abbraccia un approccio olistico, sfruttando l'interconnessione tra corpo e mente. Questa innovativa prospettiva trova espressione in una beauty routine incentrata sul benessere psicofisico, con l’integrazione di esperienze sensoriali e aromaterapiche. L'obiettivo è una pelle più sana, fresca e luminosa, contribuendo contemporaneamente al miglioramento di ansia e stress e del benessere generale.

Nel 2024 sarà crescente anche la sensibilità verso la sostenibilità dei cosmetici, prediligendo prodotti che non siano solo efficaci ma anche di alta qualità.
Ci saranno sempre più familiari concetti come Cleanical (unisce la pulizia della formulazione con l'efficacia clinicamente testata), Skinimalismo (riduzione dei prodotti a favore di quelli polifunzionali), e Rewilding epidermico (attenzione alla salute e alla tonicità del microbioma cutaneo). Prodotti naturali, biologici e certificati.

Questi trend riflettono una bellezza sempre più green e globale, che integra armoniosamente pelle, mente e spirito.

Ma quali trend ci aspettano nel 2024 nell’ambito della cosmesi?

Il Bakuchiol: la rivoluzione pro-age della natura

Il bakuchiol è tra gli ingredienti che hanno attirato molta attenzione negli ultimi anni. Il suo successo è dovuto alle incredibili proprietà di questo principio attivo, emerso come alternativa naturale al Retinolo, più delicato e adatto a tutti i tipi di pelle. Un ingrediente versatile, il bakuchiol, che offre numerosi benefici e possibilità. 

Siero Crema 2 in 1 antirughe

Pelli in cerca di equilibrio batterico

Affrontare le impurità della pelle è una richiesta comune, e l'industria cosmetica risponde con soluzioni che non sempre danno i risultati sperati. È essenziale sapere che una pelle impura è spesso il risultato di uno squilibrio batterico nel microbiota cutaneo. Una dieta irregolare, lo stress, un'eccessiva esposizione ai raggi UV e, soprattutto, l'uso di prodotti cosmetici aggressivi possono interrompere gli equilibri batterici della nostra pelle, causando una maggiore sensibilità.
Contrariamente a quanto si crede comunemente, il segreto per risolvere le impurità della pelle è purificare con molta delicatezza, preservando l'equilibrio del microbiota cutaneo

Creme Effetto Lifting: Pro-Age Senza Compromessi

Il 2023 è stato un anno particolarmente proficuo per i cosmetici con effetto lifting. Ma quest’anno, cosmetici a base di peptidi innovativi e nuovi principi attivi di derivazione naturale, guideranno l'innovazione per ripristinare tonicità ed elasticità alla pelle, idratandola in profondità e migliorandone la struttura.
Molta attenzione verrà data ai dettagli, concentrandosi sulle zone del viso più esposte e più sensibili come il contorno occhi e il contorno labbra. Usare ingredienti naturali per nutrire queste aree delicate del viso sarà una necessità, e potremo farlo usando sistematicamente un buon contorno occhi e contorno labbra.

Contorno occhi e labbra antirughe

Luce e colore per la pelle, tutto l'anno

Pelle sana, naturalmente fresca e luminosa, come in estate, ma tutto l'anno grazie all’applicazione quotidiana di sieri e/o creme idratanti.
Il Siero crema 2 in 1 Luminous skin svolge questo lavoro perfettamente uniformando e ravvivando l'incarnato, eliminando la pallidezza invernale e conferendo al viso un aspetto naturalmente roseo, luminoso e fresco. 

Siero Crema 2 in 1 antirughe e Contorno occhi antirughe

Le scelte sempre più responsabili nell'industria cosmetica naturale avranno un impatto significativo sull'economia e sull'ambiente del futuro. 

Siamo tutti chiamati a ridurre la nostra impronta ecologica, e contribuire facendo scelte consapevoli, anche nella scelta di cosmetici. Optando per quelli naturali, biologici e certificati. 

Ti consigliamo di verificare sempre la presenza di marchi di certificazione (come Biocosmesi Suolo e Salute) sui cosmetici e gli altri prodotti che acquisti.

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.