Archivio Newsletter: aprile 2024

Buongiorno da Owlystic Skincare e grazie per voler partecipare al nostro percorso per una vita più sana e brillante!

Sono sicura che, come me, anche tu ti ritrovi spesso a vivere una frenetica routine quotidiana. Tra impegni lavorativi, responsabilità familiari e vita personale, è facile sentirsi sopraffatti!

Anche se riusciamo a gestire le ore lavorative, tra lavoro, email, riunioni e interruzioni, spesso accumuliamo stress, tensione e stanchezza che possono esplodere quando siamo finalmente a casa con la famiglia o il partner, oppure causare sfoghi e infiammazioni cutanee che ci guastano ulteriormente la giornata.

Ti sei mai trovata in questa situazione?

Mi ripetevo costantemente di dover cambiare abitudini: dormire di più, mangiare meglio, fare più attività fisica, curare il mio corpo, bere più acqua. Tuttavia, tra la frenesia quotidiana e gli altri impegni, queste buone intenzioni rimanevano solo promesse vuote. Quante volte ho rinviato tutto a "lunedì prossimo"! 

Tuttavia, un giorno, mentre ero in treno, ho fatto una scoperta inaspettata. Accanto a me c'era una donna che emanava un'energia molto positiva. Nonostante fossi nel vagone business e tutti intorno parlassero al telefono, lei ascoltava qualcosa al cellulare chiudendo gli occhi e si rivolgeva al personale del treno con calma e gentilezza.

Intrigata le ho chiesto cosa stesse ascoltando. Mi rispose un podcast con parole e musica rilassanti per meditare. Ho cercato qualcosa di simile su Spotify e ho trascorso gli ultimi 10 minuti del viaggio immersa in una tranquilla melodia con una voce che guidava i miei pensieri. Un semplice gesto ha cambiato tutto!
Mi sono accorta che prendersi cura di sé non significa aggiungere altro alla nostra TO DO list,
ma piuttosto fare qualcosa di diverso. 

Ed è così che il mio ritorno a casa è diventato un momento per meditare e cercare di ridurre lo stress accumulato durante la giornata.

Per quanto riguarda la cura della mia pelle, ho avuto difficoltà a trovare prodotti che soddisfacessero il mio desiderio di cura efficace senza richiedere troppo tempo o numerosi cosmetici. Così ho concepito la soluzione ideale per me: una linea essenziale con prodotti naturali, efficaci, riducendo il numero di prodotti e passaggi.

Così sono nati:

🎶 SEIJAKU - OWLYSTIC MEDITAZIONI: una playlist Owlystic per ogni stato d’animo, la puoi ascoltare sul nostro profilo spotify.
Per molti di noi la vita raramente rallenta e il wabi-sabi ha creato con questo scopo la parola “seijaku”, che indica una breve pausa nella giornata per rilassarsi.
Qui il link per ascoltare la nostra selezione:
SEIJAKU OWLYSTIC
Queste sono le meditazioni che usiamo noi!
Se hai altre playlist da suggerire inviacele. Siamo curiose!

🌸 LUMINOUS SKIN - siero crema 2in1 che combina i benefici di un siero e di una crema in un'unica formula eccezionale, che può trasformare la tua routine di cura della pelle in un'esperienza straordinaria senza doppi passaggi e nutrendo in profondità tutte le pelli in un gesto unico, mattina e sera!

🌺 LIGHT DROPS  - Contorno occhi e labbra che illumina lo sguardo e che idrata straordinariamente e rivitalizza le labbra, migliorando visibilmente l'aspetto e la lucentezza della pelle. Bastano poche gocce di prodotto per iniziare a vedere la differenza. La formula leggera e delicata si assorbe rapidamente, lasciando la tua pelle fresca e pronta per affrontare il mondo. 

Ti invito a riflettere sulle tue abitudini durante il tragitto casa-lavoro. Cosa fai solitamente durante questo tempo? Cosa potresti fare diversamente? Prendine nota e ricorda: non è questione di fare di più, ma di fare in modo diverso! Inizia subito!

Se conosci qualcuno che potrebbe beneficiare di queste mie esperienze che ho piacere di condividere con te, invitalo a iscriversi alla newsletter e a unirsi a noi in questo percorso verso una vita più serena e equilibrata.

Elèna

 

 

Ad ogni pagina speri di non essere già arrivata alla fine.

Mi sono finalmente decisa a leggere L’Amica Geniale di Elena Ferrante.

Il primo libro ad essermi stato consigliato da persone dai gusti così diversi da farmi venire dei dubbi. Come poteva essere stato apprezzato dall’amica che legge soltanto thriller e letto in un lampo da quella che ama perdersi nei romanzi rosa? 

Mi è bastato iniziare a leggerlo per capirlo. 

Con un ritmo mai noioso e banale, sono stata assorbita nel rapporto tra Elena e Lila, due amiche che vivono nella Napoli del dopoguerra, due opposti, due lati della stessa medaglia, tanto diverse da sembrare uguali.

Sono arrivata a finire il primo volume senza neanche accorgermene. Mi sono addormentata con il libro ancora aperto tra le mie mani,  e ho continuato il mio viaggio tra i vicoli, la salumeria, il negozio di scarpe e i vari personaggi che abitano il rione. 

La cosa che mi ha letteralmente stregata è stata la capacità della Ferrante di farti cambiare in continuazione idea e prospettiva sulle due protagoniste. Ho odiato Lila fino a sperare che sparisse dalla vita di Elena e l’ho amata, un istante dopo. Ho pensato che Elena fosse noiosa e banale fino ad essere travolta dal suo coraggio. 

È stato così che ho realizzato la vera magia di Elena Ferrante: ti trascina, ti spettina, ti incalza, ti fa sentire e vedere, ti fa credere a ed in tutto ciò di cui ti parla. 

Insomma, sono convinta di ciò che dico quando consiglio di leggere L’amica geniale a tutti, sicura che, dopo che avrete iniziato, non vi fermerete più - un po’ come ho fatto io, che in dieci giorni ho divorato due volumi e mezzo!

Martina

 

 ✨ Buona Pasquetta

Ciao Iris

Spring time

Grazie per essere rimasta con noi fino alla fine.

Magari ti starai chiedendo se non siamo cadute nel cliché delle esperte che professano di avere la soluzione per ogni cosa… ma eccoci, magnificamente imperfette, consapevoli e felici di esserlo! 

Se anche tu apprezzi la bellezza nella sua autentica imperfezione e naturalità, continua a viaggiare con noi in questo percorso.

Ci risentiamo presto!

Le civette di Owlystic
🦉​​🦉🦉🦉

 

Torna a: Owl Words


​​