Archivio Newsletter: marzo 2024

Aspettando la primavera mi capita di riflettere sui mesi passati e questo mi ricorda che questo è il momento di cambiare prospettiva, è un periodo di risveglio e rinnovamento.
E' arrivato il tempo di mettere al centro della tua vita, te stessa.

Sì, hai letto bene!

Amarti e accettarti per ciò che sei è il primo passo verso una vita più piena e appagante.

Ma cosa significa prendersi cura di sé nella pratica?
Da dove iniziare? 

Ecco cinque semplici gesti che puoi inserire nella tua routine quotidiana per amarti di più:

1) Pensiero positivo: cerca di pensare positivo e cambiare prospettiva. Sii gentile con te stessa e con gli altri. I pensieri positivi attivano connessioni neurali che sprigionano ormoni della felicità!

2) Musica e movimento: dedica del tempo alla musica e lasciati andare a un ballo. L'importante è divertirsi! 

3) Alimentazione sana: mangia in modo sano ed equilibrato, senza rinunce eccessive. Rimani idratato e scegli bevande antiossidanti.

4) Beauty routine: dedica qualche istante ogni mattina e sera alla beauty routine. Inizia con gesti semplici e sintetizza i passaggi con prodotti polivalenti, per risparmiare tempo e spazio nel tuo bagno!

5) Meditazione: prova a dedicare del tempo alla meditazione per entrare in contatto con te stessa e liberarti dallo stress quotidiano. 

Ricorda sempre di ripeterti ogni mattina, il mantra:
"
Mi concedo il dono di prendermi cura di me".
Questa pratica può trasformare radicalmente la tua giornata.

Prenditi cura di te stessa, e vedrai come la tua vita cambierà in meglio!


 

Ma non dovevamo parlare della cura della pelle?

“Non cambierai mai la tua vita finché non cambierai qualcosa che fai quotidianamente. Il segreto del successo è nelle tue routine quotidiane”. John C. Maxwell

Organizza la tua Skin Care routine con la stessa attenzione che dedichi alla vita quotidiana. Scopri la nostra breve guida Owlystica per imparare a conoscerti e rigenerarti:

° Crea una routine giornaliera efficace: inizia da piccoli passi e poi aggiungi, ma non il contrario! Per facilitarti il compito abbiamo formulato i nostri primi prodotti in modo polifunzionale: il Siero Crema 2in1 idratante e il Contorno Occhi e Labbra liftante e rassodante.

° Riconosci il tuo tipo di pelle e scegli i prodotti adeguati: i nostri cosmetici sono efficaci e gentili con tutti i tipi di pelle e con ingredienti di origine naturale, certificati Biocosmesi da Suolo e Salute.

° Impara la costanza: non basta un ottimo inizio, il segreto è ripetere il rituale ogni giorno, mattina e sera!

Elèna

 

Da leggere ascoltando “Quiet Eyes” di  Sharon Van Etten

Sono andata al cinema a vedere il film del momento, Past Lives: sta riscuotendo un buon successo di pubblico ed è anche candidato come miglior film agli Oscar. E' un esordio, semi-autobiografico, della coreana Celine Song. Racconta la storia di due amici d'infanzia, Nora Moon e Hae Sung, costretti a salutarsi quando la bambina lascia la Corea per sempre per trasferirsi in Canada.

Il film racconta di un concetto coreano che non è traducibile in italiano: l’In-Yun. E' qualcosa che ha a che fare con il destino, ma descrive la connessione tra due persone, anche quando si sfiorano appena per strada. Significa che in qualche modo sono state legate nelle loro vite passate. 

Hae Sung ritrova poi Nora sposata con uno scrittore americano. Il triangolo d'amore non è al centro del film: piuttosto è la scissione tra la Nora del passato e la Nora del futuro, e cosa sarebbe potuto essere e non è stato. La consapevolezza delle proprie radici e il coraggio di lasciare andare versioni di noi stesse, abbracciando il cambiamento.

Ma non è un film che vive solo di ideali: c’è di fondo anche un’idea molto pratica e realista di cosa sia alla fine l’amore, nella quotidianità, lontano dalle storie al cardiopalma del grande schermo.

Claudia


 ✨ Hai mai visto cosa succede nel backstage di una sfilata?

We believe in Audrey

La colonna sonora di questo febbraio piovoso

 

Grazie per essere arrivata con noi fino alla fine, ormai sai bene che non ci rivediamo affatto nel cliché delle esperte che professano di avere la soluzione per ogni cosa. 

Tutt’altro, amiamo le nostre imperfezioni (sì, anche le tue) che ci rendono uniche ed irripetibili!

Se anche tu sei fan della bellezza autentica delle imperfezioni, resta con noi in questo viaggio. 

Ci risentiamo presto!

Le civette di Owlystic
🦉​​🦉🦉🦉
​​

Torna a: Owl Words